Sunday, October 20, 2024
HomeBusinessStartup su Instagram: Come passare da principiante a professionista

Startup su Instagram: Come passare da principiante a professionista

Instagram è uno dei canali di social media migliori e in più rapida crescita. Da quando è stato fondato, Instagram ha visto un aumento esponenziale della sua base di clienti. Attualmente, la base di utenti è di oltre 1 miliardo, e le startup commerciali costituiscono una parte significativa.

Poiché le aziende di tutte le dimensioni si sono rese conto dei vantaggi che Instagram può offrire loro, il mercato online si sta già riempiendo di aziende.

Se state cercando di iniziare e scalare le classifiche per costruire un grande business, questo articolo vi fornirà informazioni essenziali. Le seguenti informazioni vi aiuteranno a iniziare.

Creare una strategia

Instagram è una delle migliori piattaforme per l’eCommerce, i marchi lifestyle e le aziende B2C per pubblicizzare le loro attività.

Ma la pubblicità su Instagram e altre piattaforme non è mai stata semplice. Sarebbe meglio se creaste una strategia di contenuti che vi permetta di ottenere i migliori risultati.

Per esempio, i marketer si stanno allontanando dalla pubblicità tradizionale che prevedeva la vendita, la vendita e la vendita. La vendita di prodotti al pubblico di Instagram non è più in grado di attirare o mantenere i like su Instagram, ma una nuova strategia è in grado di farlo.

Il modo migliore per fare pubblicità al pubblico di Instagram è fornire loro soluzioni. Sarebbe utile spiegare loro perché fate quello che fate piuttosto che cosa vendete. In generale, dovreste concentrarvi sulla promozione della vostra missione, e più persone acquisteranno da voi.

Utilizzare gli hashtag

Probabilmente sapete già quanto siano utili gli hashtag su Twitter. Sono gli strumenti migliori per aiutarvi a raggiungere il vostro pubblico di riferimento.

Vale la pena ricordare che gli hashtag sono più influenti su Instagram rispetto a qualsiasi altro canale di social media.

Trovare hashtag rilevanti per il posizionamento è simile alla ricerca di parole chiave per la SEO.

Sarebbe meglio se vi prendeste del tempo per fare delle ricerche e scoprire quali sono gli hashtag che i vostri concorrenti utilizzano nei loro post.

Registrate le parole chiave pertinenti e iniziate a usarle per guadagnare follower e fare pubblicità.

L’aspetto migliore dell’uso degli hashtag è che si può ampliare la propria portata. Pertanto, sarebbe utile se vi concentraste sull’integrazione di hashtag popolari e non popolari per trarre il massimo vantaggio dalle ricerche.

Se utilizzate correttamente gli hashtag, potete aumentare le interazioni con il vostro marchio e rendere popolari i vostri prodotti.

Pubblicare contenuti di alto livello

Il contenuto è il re in ogni settore ed è lo strumento migliore per commercializzare la vostra azienda. Dovete assicurarvi che il tipo di contenuto che create tocchi i punti dolenti del vostro pubblico e risponda alle domande che si pone.

È possibile misurare il coinvolgimento utilizzando due parametri principali: la frequenza e la portata.

Quando create contenuti coinvolgenti, assicuratevi di pubblicarli regolarmente: il vostro marchio rimarrà sempre impresso nella mente del pubblico.

Anche la portata è molto importante e significa quanto lontano arriva il vostro contenuto, soprattutto per quanto riguarda i nuovi pubblici.

La creazione di contenuti non dovrebbe essere la fine, ma andare oltre e interagire con i follower. Seguite le persone che interagiscono con i vostri post.

Rispondete ai loro commenti, perché questo non solo fornisce loro informazioni, ma arricchisce anche il vostro post.

Incoraggiate il vostro pubblico a scattare foto

I contenuti di Instagram hanno tradizionalmente un’emivita più breve rispetto a quelli pubblicati sulla maggior parte dei canali.

Ciò significa che dovete essere sempre all’erta, producendo e pubblicando regolarmente per il vostro pubblico. Ma trovare il tempo per scattare foto e pubblicarle ogni giorno sul vostro canale può essere una sfida.

Per questo motivo, sarebbe utile cercare di trovare e condividere contenuti generati dagli utenti. Ad esempio, potete contattare i vostri clienti passati e chiedere loro di inviarvi le foto di come hanno utilizzato i vostri prodotti.

Potete poi condividere regolarmente le foto sulla vostra piattaforma per mantenere il vostro pubblico impegnato.

L’aspetto migliore di questa tecnica è il risparmio di tempo. Inoltre, vi aiuta a ottenere risultati di vendita migliori, poiché raggiungerete nuovi clienti utilizzando le foto scattate dai clienti. 

Anche la collaborazione con blogger, agenzie di startup marketing o influencer può essere un’ottima decisione da prendere in questo caso.

Creare concorsi online

Un altro modo per diventare un marketer professionista su Instagram è creare concorsi per coinvolgere il pubblico. Instagram è tutto incentrato sulla fotografia.

Un concorso fotografico può aiutarvi a raggiungere un pubblico più vasto. Il modo migliore per farlo è invitare il pubblico a scattare foto utilizzando i vostri prodotti o servizi.

Dovreste creare un hashtag da inserire nei loro post. La cosa migliore di questa tecnica è che vi aiuta a creare e migliorare le relazioni con la vostra community di Instagram.

Inoltre, è uno dei modi più semplici per garantire che il vostro marchio e i vostri prodotti diventino virali.

Creare un concorso non è sufficiente: bisogna misurare i risultati che porta. Definite le metriche che desiderate utilizzare per valutare le sue prestazioni e valutate quanto siete lontani dai vostri obiettivi.

Prima di iniziare un concorso, informatevi su come farlo, cercando di capire come l’hanno fatto i vostri concorrenti.

Promozione incrociata del vostro canale

Questo è un altro modo per diventare un professionista di Instagram e incrementare la vostra attività. Potete facilmente rendere popolare il vostro canale Instagram pubblicando un link su varie piattaforme. Una delle piattaforme gratuite che dovrebbe venirvi in mente è il vostro sito web.

Se avete un numero massiccio di visitatori mensili sul vostro sito, potete immaginare quanti follower potete aggiungere da loro:

pubblicate i link alle vostre pagine social, compreso Instagram, nella pagina dei contatti del vostro sito web. Potete anche promuovere la vostra pagina su Facebook, Twitter e altre pagine.

Dovreste anche fare degli screenshot dei post ad alto rendimento su Instagram e condividerli su altre piattaforme.

I follower su altri canali sociali potrebbero avere interesse a seguirvi su Instagram. Di conseguenza, la popolarità del vostro marchio crescerà rapidamente.

Conclusione

FollowerBucket vi aiuterà a partire da un principiante su Instagram e a diventare rapidamente un professionista.

Potete scegliere di utilizzare i vostri follower esistenti e i clienti passati per promuovere il vostro marchio o utilizzare altri canali sociali.

Inoltre, potete considerare di cambiare la vostra strategia e trovare migliori tecniche di marketing per mantenere e far crescere il vostro pubblico.

RELATED ARTICLES

Most Popular

test test test

test test test

test test test